DI.AB.US. sas di Gulbicka Grazyna&C

via Ombrone n.9

59013 Montemurlo (PO)

P.IVA: 01982910976

Tel: 0574-067777

Mob: 392-9591410

  • Facebook Social Icon

La nostra storia: da 15 anni il punto di riferimento per l'usato selezionato

La DI.AB.US. nasce a Montemurlo in provincia di Prato nel 2005. Motore di tutto è Grazyna (per tutti Eva) Gulbicka, polacca trapiantata in Italia da 40 anni.

 

E' nel 1990 che ha inizio l'avventura nel mondo degli indumenti usati, con l'importazione di sacchetti originali da Svizzera, Germania, Austria e Danimarca.

 

Nel 2005 la svolta: la nascita della DI.AB.US. (acronimo di Distribuzione Abiti Usati) e l'ingresso, tra i primi in Italia, nel grande mercato del Regno Unito. La merce inglese, sottoforma di sacchetti provenienti direttamente dalle raccolte porta a porta londinesi, veniva lavorata, selezionata e smistata nello stabilimento di via Ombrone a Montemurlo. Da qui il lungo viaggio degli abiti in Italia e nel mondo in attesa della loro seconda vita.

Dal 2018 il definitivo cambio di passo. Dopo un lungo lavoro di consolidamento della rete di fornitori, alcuni dei quali lavorano esclusivamente per la DI.AB.US., arrivano a Montemurlo soltanto articoli già selezionati alla fonte secondo le esigenze del mercato italiano. Niente scarto, solo abbigliamento usato di primissima scelta.

A ciò si è affiancata nel tempo un'ampia gamma di "cartellinato", ovvero merce nuova, dotata di cartellino, proveniente dai principali marchi della moda inglese.